Si potrebbe fare un business.
Si prendono le moto più gettonate da off-road dai 4 agli 8 anni di età. Tutto LEGALE
Si mentengono omologate: frecce, specchietti. DB-Killer. Tutto LEGALE
Si noleggiano le moto anche mezza giornata (50 euro mezza giornata) o più: Tutto LEGALE.
Se poi il "noleggiante" ci mette su la targa della sua moto "casualmente" dello stesso modello e ci va a fare la revisione, l'illecito lo commette lui.
A me il numero di telaio non l'hanno mai controllato.
Secondo "business": vendere impianti elettrici "finti" con portatarga e frecce e clacson e interruttore OMOLOGATI (e magare anche specchietti) da installare alla bisogna con qualche fascetta elettrica facendo passare i fili alla bell'e meglio. Tempo di installazione max 15 minuti. Questo vende meno perchè se ne compra uno a motoclub e uno per ogni gruppo di amici.
Se passa sta legge voglio vedere come son messe le moto da trial che vanno in revisione, li hanno i pezzi necessari?
Non so nel trial, ma nelle Enduro (quantomeno KTM) ti danno tutto il kit di frecce/clacson/cazzi/ramazzi asportate in prevendita per riportare street legal le moto.
Ciao!
Bibo